martedì 25 luglio 2017

E io chi cavolo sono? Presentazione dell'ennesimo blog sulla rete :)



Hey ciao!
Prima di dare al via a questo nuovo delirio vorrei spiegare un pochino di cosette. Ho cominciato la mia avventura qualche mese fa, quando ho deciso di aprire un account su Instagram interamente dedicato a una mia grande passione, la lettura! Qualcosina la pubblicavo sul mio profilo personale ma non sono proprio circondata da grandi lettori; io invece volevo la condivisione, volevo poter parlare di libri con chi condivide la mia stessa passione, qualcuno che capisse l'euforia che si prova davanti a un nuovo libro (o anche una vecchia lettura che non prendiamo in mano da un po`). Ho cosi scoperto il magico mondo di Bookstagram e tante persone carinissime. Mai decisione fu piu` felice.
Da qualche tempo, pero`, mi capita di sentire l'esigenza di parlare un po` piu a fondo di alcuni libri che leggo e mi sono resa conto che su Instagram si rischia di: 1) finire i caratteri disponibili; 2)spoilerare selvaggiamente. Quindi, la ragione della nascita di questo blog e` proprio questa, parlare in maniera piu` completa delle mie letture, che siano classici che tutti conoscono o libri semisconosciuti. La bellezza di internet e` condivisione di idee e opinioni.
Vorrei precisare una cosa. Non ho ambizioni di grande scrittrice, non sono una "critica" e la mia professione e` moooolto lontana dall'editoria, quindi non pretendo assolutamente di fare delle vere e proprie recensioni. Quelle le lascio ai professionisti. Nel  mio blog conto di parlare della mia opinione, di cosa ho provato leggendo un libro e di cosa ho capito (e non capito, succede!) di quella lettura.
Se poi ci sara` qualche anima buona che avra` la pazienza di leggere e di commentare tanto meglio! Come ho detto, "La bellezza di internet e` condivisione di idee e opinioni". Si, mi sono autocitata.
Detto questo, let's begin!

Nessun commento:

Posta un commento